Joomla La sbalorditiva comunità italiana su JoomlaJoomla

Meglio Joomla o Wordpress?

RSS
Autore
Giorno e Ora
Messaggio Operazioni
M B
male
tecnoworldnews@hotmail.it
Mario02

Volevo creare un nuovo sito web dedicato agli strumenti topografici e all'ambito del design e a quello architettonico. Ero indeciso su quale CMS utilizzare, se Joomla o Wrdpress o qualche altro che potete consigliarmi...
Qualcuno sa aiutarmi?
Maurizio Brix
notdefinite
luk@hotmail.it
Morris

vanno bene tutti e 2. joomla era più completo ma ultimamente wp l'hanno snellinto e arrichito.
Giovanni Crescimbeni
male
cresci.media@gmail.com
Gio1Media

Concordo con Morris, sicuramente sono due ottimi CMS, anche se io preferisco WP, sia per la semplicità (è sicuramente molto più intuitivo di joomla) sia per la grande varietà di template e plugin che puoi trovare. Io, al momento, uso solo wordpress per tutti i siti/blog

Ciao. smile_teeth
M B
male
tecnoworldnews@hotmail.it
Mario02

Anch' io ero più indirizzato verso Wordpress...ora sono ancora più convinto ad utilizzarlo.
Sarei anche tentato di provare a creare un portale utilizzando il CMS di andrea bruno, l' asp net, per vedere se è così "potente" come viene presentato.
Andrea Bruno
male
customercare@officialguide.info
Webmaster

Con il .NET CMS puoi fare anche 1000 siti internet con una sola installazione del CMS. In pratica hai un solo servizio un hosting da mantenere, che è un po' ciò che frega chi vuole lavorare sulla quantità. Mantenere molteplici siti internet in genere è costoso, e ti tocca aggiornarli titti. In questo caso hai un costo esiguo e un solo CMS da mantenere aggiornato.

Il cms lo puoi testare anche in locale installandolo dalla Windows Application Gallery: http://www.microsoft.com/web/gallery/cmsaspnet.asp... (anche se a primo acchito tante funzioni non le vedi, c'è tutto e di più: Il multilingua, il forum, i sondaggi, e molti automatismi che nemmeno esistono negli altri CMS.

Aprire un sondaggio è una cosa naturale, basta porre una domanda o in un articolo o nel forum, per esempio:

Quanti di voi proveranno il CMS di Andrea Bruno?
1) Sì, farò volentieri una prova! 85,7%
2) Non mi interessa 14,3%

Questo stesso sito è fatto con .NET CMS e come potete vedere il codice HTML5 è pulito, ricco (ha gli snippet) e usa la semantica di schema.org, sito di google che detta come debbano essere raffigurati i contenuti.
Se volete fare un blog, con WordPress o Joomla non vi sono problemi, ma con .NET CMS riuscite a mettere in piedi anche la community con il forum, gli iscritti avranno un loro foto album personale, il sito ina maniera nativa potrà avere più lingue senza dover utilizzare accrocchi che alla benemeglio mettono insieme cose originariamente non previste.

Meglio Joomla o Wordpress?.. mi ricorda "Meglio lo ZX o il C64?", è la classica gara a chi piscia più lontano!