📁
Joomla La sbalorditiva comunità italiana su JoomlaJoomla
Joomla!

Eventlist

Un componente per gestire degli eventi.

Eventlist, da come si deduce dal nome di questo componente nativo per Joomla 1.5, è possibile gestire in modo semplice e totalmente gratuito degli eventi. Attenzione, non è un semplice calendario ma un modo semplice per gestire e presentare i vostri Eventi per il vostro gruppo, una società o in genere una comunità.

Le caratteristiche principali di Eventlist sono: la semplicità e la potenza per iniziare sin da subito e monitorare eventi; integra una comoda mappa  che si basa sui noti servizi on line gestito da Google Maps;

Questo componente offre molte caratteristiche rendendo il vostro lavoro più facile, come il database Venue, ridimensionamento delle immagini e molto altro ancora. Ma anche per i vostri visitatori EventList ha alcune funzionalità aggiuntive da offrire, come un sistema semplice di registrazione, collegamenti a mappe interrattive, o la presentazione di nuovi eventi e luoghi. I moduli aggiuntivi sono disponibili per le estensioni e plugin più popolari come Community Builder e Joomap.

Scaricate e dopo esservi autentificati fare clic su Estensioni → Installa / Disinstalla → Sfoglia e caricare il file compresso di eventlist. Attendere qualche minuto e poi da Componenti → Eventlist iniziare a configurare i vostri nuovi eventi.

Prima di creare un evento è necessario aver aggiunto almeno una categoria ed un gruppo. Per ogni scheda, oltre al titolo e alla descrizione dell'evento, sarà possibile decidere la data d'inizio ed eventualmente quella di fine dell'evento in programma; abilitare o disabilitare l'attivazione per gli utenti registrati e per i visitatori; associare un'immagine; scegliere se ripetere l'evento, se si è possibile farlo giornalmente, settimanalmente, mensilmente oppure ogni fine settimana; ed infine decidere se scrivere alcuni meta tag personalizzati, anziché utilizzare quelli proposti dal sistema.

 

Argomenti nella stessa categoria