📁
Joomla La sbalorditiva comunità italiana su JoomlaJoomla
Joomla!

Personalizzare il file di lingua

Alcuni consigli per personalizzare il vostro cms.

Joomla è uno dei cms più utilizzati dagli utenti per creare un sito web dinamico, cioè un sito che oltre ad essere aggiornato periodicamente consenta di sfruttare diverse funzionalità che appartengono al cosidetto web 2.0.

Il cms come la maggior parte degli script nasce in lingua inglese, poi è stato tradotto nelle varie lingue, tra cui l'italiano. In questa piccola guida, ci vogliamo occupare di come personalizzare il file di localizzazione, adattandolo ai contenuti del vostro sito web.

Il file di riferimento si trova all'interno del seguente percorso: language/it-IT e poi individuate il file .ini. Infatti, ci sono file per ogni specifica sezione di Joomla, per i moduli, i componenti, i plugin e qualsiasi altro genere di funzionalità legate al popolare cms. Prima di apportare delle modifiche, preventivamente effettuate una copia di backup di questa cartella, poi per modificare il contenuto, è sufficiente aprire il file .ini con il block notes oppure se il vostro provider lo consente, direttamente on line, tramite la funzione di file manager.

Una delle modifiche principali che potrebbe essere utile attuare, solo per fare un esempio, per comprendere come agire successivamente sulle altre voci del file di lingua.

E' il tag READ MORE...=Leggi tutto...

Come si può notare è stato tradotto con leggi tutto, ma potremmo sostituirlo con il più classico dei termini, cioè continua ...

Argomenti nella stessa categoria